Presentazione

L’Ambulatorio di Terapia Antalgica dell’Area Vasta 5 è una S.O.S.D. (Struttura Operativa Semplice Dipartimentale) a valenza ospedaliero-territoriale. Il territorio di competenza è la Provincia di Ascoli Piceno (bacino di utenza circa 210.000 abitanti), tuttavia l’affluenza di utenti da altre province vicine è cospicua (Fermo, Teramo, Rieti).

Inserita nella Rete di Terapia Antalgica della Regione Marche, il cui Hub si trova a Macerata, la S.O.S.D. si avvale di un medico responsabile dedicato, di alcuni anestesisti parzialmente occupati nell’attività e di operatori sanitari del comparto.

Ambulatori

L’attività ambulatoriale si svolge negli ospedali di San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno per un totale di 36 ore, a cui vanno aggiunte 12 ore di territorio-distretti.

 

ubicazione degli ambulatori

orario delle attività

Attività

L’attività ambulatoriale prevede prime visite e controlli, piani terapeutici, rimodulazione terapie, controlli con care-viver, visite domiciliari, consulenze intraospedaliere.

Procedure eseguite: infiltrazioni peridurali, infiltrazioni ecoguidate di tutte le piccole e grandi articolazioni, blocchi nervosi diagnostici e terapeutici, radiofrequenza.

elenco completo delle attività

Personale dedicato

Medico Responsabile S.O.S.D.: dott. Maurizio Massetti

Coordinatore infermieristico: Giuseppe Ricci

contatti